i contributi non profit di Mark Zuckerberg da 419 milioni di dollari `` elezioni presidenziali del 2020 influenzate in modo improprio ''
di MICHAEL PATRICK LEAHY
Un rapporto pubblicato dal progetto Amistad della Thomas More Society in una conferenza stampa mercoledì ha dichiarato che il presunto fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e sua moglie hanno donato 419,5 milioni di dollari in contributi a organizzazioni senza scopo di lucro durante il ciclo elettorale del 2020 - 350 milioni di dollari per le "elezioni sicure" Progetto del Centro per la tecnologia e la vita civica (CTCL) e altri 69,5 milioni di dollari al Centro per l'innovazione e la ricerca elettorale , che "influenzano impropriamente [d] le elezioni presidenziali del 2020 per conto di un particolare candidato e partito".
"Le elezioni presidenziali del 2020 hanno visto un partenariato pubblico-privato coordinato e senza precedenti per influenzare in modo improprio le elezioni presidenziali del 2020 a nome di un particolare candidato e partito. Finanziate da centinaia di milioni di dollari dal fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e da altri interessi high-tech, le organizzazioni di attivisti hanno creato un sistema elettorale a due livelli che trattava gli elettori in modo diverso a seconda che vivessero in roccaforti democratiche o repubblicane ", ha scritto Phill Kline, direttore del progetto Amistad nella sintesi del rapporto.
Il rapporto ha identificato tre azioni chiave che, prese insieme, "rappresentano l'inizio della formazione di un sistema elettorale a due livelli che favorisce un gruppo demografico svantaggiando un altro gruppo demografico".
- Il denaro privato imponeva la gestione delle elezioni della città e della contea contrariamente alla legge federale e ai piani elettorali statali approvati e sviluppati dalle legislature statali con l'autorità concessa dalla Costituzione degli Stati Uniti.
- I funzionari esecutivi negli stati oscillanti hanno facilitato, attraverso contratti unici e nuovi, la condivisione di informazioni private e sensibili sui cittadini all'interno di quegli stati con interessi privati, alcuni che promuovono attivamente i candidati e le agende di sinistra.
- I governatori dello stato swing hanno anche iniziato a emanare ordini esecutivi di emergenza che interrompono il voto di persona mentre riversano nuove risorse statali per incoraggiare le persone a votare in anticipo. I dati dei sondaggi hanno rivelato che questo attacco coordinato al voto di persona generalmente favoriva gli elettori del Partito Democratico che preferivano votare in anticipo, mentre poneva i repubblicani, che preferivano votare di persona, in una posizione di svantaggio. Queste azioni rappresentano l'inizio della formazione di un sistema elettorale a due livelli che favorisce un gruppo demografico svantaggiando un altro gruppo demografico.
"Questa prova è presente e disponibile per tutti gli americani", ha detto Kline alla conferenza stampa delle informazioni incluse nel rapporto.
"I media mainstream hanno anche cercato di censurare queste prove", ha osservato, aggiungendo che "l'America capisce che ci sono seri problemi con queste elezioni".
"Questo è effettivamente un governo ombra che gestisce le nostre elezioni", ha continuato Kline.
"Questa rete ha pompato centinaia di milioni di dollari nei sistemi elettorali locali usando la crisi COVID come una finzione. Il nostro rapporto dimostra che in realtà non era altro che un nudo tentativo di acquistare un'elezione. "Zuckerbucks" e funzionari elettorali locali hanno invitato un miliardario nei centri di conteggio delle schede elettorali consolidati mentre cacciavano il popolo americano ", ha detto Kline nella dichiarazione che accompagna il rilascio del rapporto:
"Questo rapporto dipinge un quadro chiaro di una cabala di miliardari e attivisti che usano la loro ricchezza per sovvertire, controllare e alterare radicalmente il sistema elettorale stesso", ha aggiunto Kline. "Dobbiamo agire ora per impedire in futuro elezioni così privatizzate. Il pubblico americano merita elezioni trasparenti ed eque, non elezioni senza legge dirette da potenti interessi privati ".
Secondo il rapporto, oltre a Zuckerberg, le principali fondazioni che finanziavano lo sforzo per sovvertire il sistema elettorale erano The Democracy Fund, New Venture Fund, Skoll Foundation e Knight Foundation. Le principali organizzazioni non profit coinvolte nella distribuzione del denaro includono CTCL, il Center for [Election] Innovation Research, il Center for Civic Design, il National Vote at Home Institute, il Center for Secure and Modern Elections e Rock the Vote.
Il rapporto dimostra che i finanziamenti delle organizzazioni non profit erano particolarmente inutili in Michigan, Pennsylvania e Wisconsin, poiché il governo federale aveva già fornito finanziamenti sufficienti sia attraverso l'Help America Vote Act (HAVA) che il CARES Act.
Il rapporto affermava che la privatizzazione dell'amministrazione delle elezioni negli stati chiave del campo di battaglia e la sua effettiva rimozione dal controllo dei governi locali e statali adeguatamente autorizzati era stata rafforzata da "disposizioni di recupero" improprie allegate a sovvenzioni concesse a contee e città dal CTCL .
In base a tali disposizioni, i governi locali sarebbero tenuti a restituire le donazioni CTCL se non riuscissero ad attuare gli elementi più controversi e legalmente dubbi del piano, compreso l'uso di caselle di posta per raccogliere le schede di assente e il requisito che i centri di conteggio siano consolidati in un modo che ha reso più difficile l'osservazione del processo di conteggio da parte degli osservatori del GOP.
Il rapporto si è concentrato molto su come il CTCL ha utilizzato i 350 milioni di dollari donati al 501 (c) (3) da Mark Zuckerberg e sua moglie tra il 1 ° settembre 2020 e il 21 ottobre 2020, in particolare nelle aree urbane in quattro stati chiave del campo di battaglia: Georgia , Michigan, Wisconsin e Pennsylvania.
In Wisconsin, il rapporto affermava che il piano CTCL funzionava a vantaggio di Biden e dei Democratici:
Ad esempio, CTCL ha firmato una sovvenzione di $ 100.000 al sindaco di Racine, WI nel maggio del 2020, ordinando al sindaco di reclutare altre quattro città (Green Bay, Kenosha, Madison e Milwaukee) per sviluppare una richiesta di sovvenzione congiunta di CTCL. Questo sforzo si traduce in queste città che presentano un "Piano elettorale sicuro del Wisconsin" il 15 giugno 2020 a CTCL e, a loro volta, ricevono $ 6,3 milioni per implementare il piano. Questa privatizzazione delle elezioni mina l'Help America Vote Act (HAVA), che richiede che i piani elettorali statali siano presentati ai funzionari federali e approvati e richiede il rispetto per la parità di protezione rendendo tutte le risorse disponibili equamente a tutti gli elettori.
La fornitura di fondi Zuckerberg-CTCL ha permesso a queste roccaforti democratiche di spendere circa $ 47 per elettore, rispetto ai $ 4 a $ 7 per elettore nelle aree tradizionalmente repubblicane dello stato. Inoltre, questo reclutamento di giurisdizioni mirate per azioni e finanziamenti governativi specifici è contrario ai piani elettorali legislativi e invita il governo a giocare i favoriti nel processo elettorale.
Il "Piano elettorale sicuro del Wisconsin" non è stato scritto dallo stato e ha considerato le leggi sull'integrità delle elezioni statali come ostacoli e fastidi da ignorare o aggirare. Inoltre, CTCL si riservava il diritto, nel documento di sovvenzione, di, a sua esclusiva discrezione, ordinare la restituzione di tutti i fondi se le città beneficiarie non avessero condotto le elezioni in conformità con i dettami della CTCL.
In effetti, CTCL ha gestito le elezioni in queste cinque città. E questo piano ha violato la legge statale, almeno, nel modo seguente:
1) Il piano ha aggirato i requisiti di identificazione degli elettori per le votazioni assenti tentando di classificare tutti gli elettori come "confinati a tempo indeterminato" a causa del COVID e successivamente, dopo le critiche della Corte Suprema del Wisconsin, ordinando agli impiegati elettorali di non mettere in discussione tali affermazioni.
2) Il piano ha avviato l'uso di drop box per la raccolta delle schede elettorali, violando in modo significativo la catena di custodia della scheda elettorale e non mantenendo registri e revisioni adeguati per garantire che tutte le schede elettorali espresse correttamente fossero conteggiate e tutte le schede espresse in modo improprio non fossero state contate.
3) Avviato il consolidamento dei centri di conteggio, giustificando il flusso di centinaia di migliaia di schede in un'unica sede e l'emarginazione degli osservatori repubblicani in modo tale da compromettere la partecipazione bipartisan alla gestione, al trattamento e al conteggio delle schede.
Questi sono solo esempi di cambiamenti radicali nei processi elettorali che hanno aperto la porta a frodi significative.
In Pennsylvania, il rapporto affermava:
L'impatto disparato dei finanziamenti Zuckerberg è presente anche nell'analisi dei finanziamenti CTCL in Pennsylvania. I documenti ottenuti tramite ordinanza del tribunale hanno rivelato una comunicazione tra la città di Filadelfia e la CTCL, sottolineando che la CTCL ha pagato i giudici elettorali di Filadelfia e altri funzionari elettorali. CTCL ha incaricato Philadelphia di aumentare i propri seggi elettorali e di utilizzare cassette postali e, infine, unità di raccolta mobili. Inoltre, i soldi di Zuckerberg hanno permesso a Filadelfia di "curare" le schede elettorali assenti in un modo non previsto nelle aree repubblicane dello stato.
Nella contea democratica del Delaware, in Pennsylvania, è stata collocata una casella di posta ogni quattro miglia quadrate e ogni 4.000 elettori. Nelle 59 contee portate avanti da Trump nel 2016, c'era una casella per ogni 1.100 miglia quadrate e ogni 72.000 elettori. Il governo che incoraggia un gruppo demografico mirato a esprimere il voto è il lato opposto della stessa medaglia del governo che prende di mira un gruppo demografico per sopprimere il voto. Questo sistema elettorale a due livelli ha permesso agli elettori nelle roccaforti democratiche di passeggiare per le strade per votare mentre gli elettori nelle roccaforti repubblicane dovevano andare a caccia di "dov'è Wally".
In Michigan, il rapporto affermava:
Le preoccupazioni del progetto Amistad sono state amplificate dalla natura di un contratto offerto dal direttore sanitario del Michigan a una consociata di NGP VAN, una società democratica di raccolta fondi e servizi dati. Il Michigan ha concesso il contratto di tracciabilità COVID a Michigan VAN come sussidiaria di NGP VAN. Il contratto ha permesso a questa organizzazione di sinistra di richiedere informazioni sensibili ai cittadini del Michigan sotto la minaccia di arresto. Ai cittadini potrebbe essere ordinato di consegnare cartelle cliniche, informazioni di viaggio, nomi di colleghi e amici e altre informazioni con un significativo interesse per la privacy e di notevole valore monetario a una raccolta fondi politica.
Le e-mail successivamente ottenute tramite richieste FOIA dimostrano che il direttore politico del governatore Whitmer è stato coinvolto nel suggerire al dipartimento della salute di non contrattare direttamente con NGP VAN a causa di possibili ricadute politiche. Lo staff del governatore Whitmer ha raccomandato a NGP VAN di creare una filiale nel Michigan e che la filiale diventasse un subappaltatore in modo da nascondere il coinvolgimento di NGP VAN. Quando queste informazioni sono diventate pubbliche, Whitmer ha affermato di non essere a conoscenza dell'accordo e, di fronte alla pressione dell'opinione pubblica, ha rescisso il contratto.
Il mese scorso, il Progetto Amistad ha intentato una causa in cui si afferma che più di 100.000 schede sono state espresse illegalmente in Georgia:
Il progetto Amistad della Thomas More Society ha intentato una causa per contestare i risultati delle elezioni presidenziali del 2020 in Georgia, citando l'opinione di esperti secondo cui oltre 100.000 voti illegali sono stati contati in modo improprio, mentre non sono state contate decine di migliaia di voti legali.
L'analisi degli esperti dei dati del governo mostra che il numero totale di voti illegali contati e voti legali non contati è superiore a 200.000, superando di gran lunga il margine di 12.670 voti nel concorso per le elezioni presidenziali.
"Il numero di schede potenzialmente fraudolente che abbiamo identificato in Georgia è oltre 15 volte maggiore del margine che separa Donald Trump e Joe Biden. Questa scoperta mina l'integrità delle elezioni generali ", ha affermato Phill Kline, direttore del progetto Amistad. "Le discrepanze che abbiamo identificato sono derivate in gran parte dal fatto che alcuni funzionari elettorali hanno agito con maggiore fedeltà ai dettami dei finanziatori privati che alle leggi stabilite dai rappresentanti del popolo nell'Assemblea generale".
Il rapporto pubblicato mercoledì ha identificato cinque fasi di azione specifiche per affrontare i problemi di integrità elettorale identificati:
- I segretari, i procuratori generali e / o le legislature degli stati i cui governi di contea hanno ricevuto i fondi CTCL dovrebbero commissionare un audit completo di terze parti sulla coerenza delle transazioni private / pubbliche con i piani di implementazione HAVA del loro stato. Ciò dovrebbe includere la conformità agli standard NIST e ai requisiti di approvvigionamento statale.
- I segretari di Stato, i procuratori generali e / o le legislature che hanno l'appartenenza al Centro di informazione sulla registrazione elettronica (ERIC) senza scopo di lucro dovrebbero controllare l'accesso alle informazioni, la raccolta, l'archiviazione, la sicurezza e / o le pratiche di condivisione delle informazioni sui potenziali elettori dell'ERIC con altri stati o terzi -associazioni di partito senza scopo dilucro.
- Segretari, procuratori generali e / o legislatori degli stati che hanno ricevuto sovvenzioni CEIR del Centro per l'innovazione elettorale per scopi elettorali dovrebbero richiedere e valutare i contratti CEIR per la conformità HAVA e i requisiti fiscali e di appalto dei loro singoli stati.
- Esame stato per stato dell'autorità legale con cui CTCL, un'organizzazione senza scopo di lucro costituita in Illinois, ha negoziato contratti di sovvenzione con i governi di contea e municipalità in più giurisdizioni in molti stati.
- I commissari di contea dovrebbero coordinarsi con i rispettivi procuratori generali o legislatori per comprendere e mitigare potenziali passività future del linguaggio di claw back in qualsiasi accordo di sovvenzione che hanno con CTCL.
Il CTCL, finanziato da Zuckerberg, ha annunciato il mese scorso che fornirà ancora più finanziamenti alle contee e alle città locali della Georgia prima del ballottaggio del Senato degli Stati Uniti del 5 gennaio nello stato.